Confimprese Palermo: “Approvare Regolamento vs malamovida”
La lotta contro la malamovida a Palermo: Confimprese esprime solidarietà alle forze dell’ordine
PALERMO – “La costanza con cui si combatte il fenomeno della malamovida – ha dichiarato il Presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice – è significativa della consapevolezza della gravità della situazione accentuata dalla drammaticità di alcuni episodi come, ad esempio, le aggressioni ai tutori dell’ordine.
Esprimo il plauso e la solidarietà mia personale e di tutta l’associazione che rappresento – continua il Presidente di Confimprese Palermo – alle forze dell’ordine per l’impegno con cui stanno affrontando questo difficile fenomeno, ma abbiamo contezza che la repressione, pur essendo necessaria e fondamentale, da sola non basta.
A mio avviso l’azione di repressione – conclude Giovanni Felice – va accompagnata da campagne di informazione sul bere e sul divertimento responsabile e da azioni concrete che manifestano la volontà di sostenere l’azione di contrasto al fenomeno della malamovida. E’ per questo motivo che il Consiglio Comunale di Palermo deve approvare immediatamente il regolamento che disciplina la movida in città, sapendo che non è la panacea per risolvere il problema, ma servirà a rimarcare la priorità e l’attenzione che l’amministrazione comunale dedica ad un tema che mette in apprensione cittadini e turisti”.
Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata
Iscriviti alla newsletter
Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.
Un impegno comune per contrastare la malamovida a Palermo
La malamovida rappresenta un fenomeno grave e diffuso che mette in pericolo la sicurezza e il benessere della città di Palermo. In questo contesto, l’associazione Confimprese Palermo ha espresso la sua solidarietà e il suo apprezzamento per l’incessante impegno delle forze dell’ordine nel contrastare questa problematica.
Secondo il Presidente Giovanni Felice, la repressione da sola non è sufficiente a risolvere il problema della malamovida. È necessario accompagnare le azioni di contrasto con campagne di sensibilizzazione sul bere e sul divertimento responsabile, così come con interventi concreti che dimostrino l’impegno a sostenere queste iniziative.
Inoltre, l’approvazione immediata del regolamento che disciplina la movida in città rappresenterebbe un passo importante per evidenziare l’attenzione e la priorità che l’amministrazione comunale dedica a questa problematica, tranquillizzando sia i cittadini che i turisti.
Confimprese Palermo invita quindi il Consiglio Comunale a considerare con urgenza questo regolamento, riconoscendo che sebbene non sia la soluzione definitiva al problema, costituisce un segnale tangibile dell’impegno condiviso nel contrastare la malamovida a Palermo.
La collaborazione e l’unità di intenti tra le istituzioni, le associazioni e le forze dell’ordine sono fondamentali per affrontare efficacemente questa sfida e garantire la sicurezza e il benessere della comunità palermitana.
Si ricorda che i contenuti di questo articolo sono protetti da copyright e la riproduzione è vietata senza autorizzazione.
Iscriviti alla newsletter
Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.
– malamovida
– repressione
– regolamento
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN