Notizie

Comune di Palermo identifica autori stupro grazie a videosorveglianza, afferma Schifani.

“Ho appreso che gli autori dello stupro dello scorso luglio, che ha indignato tutta l’Italia, sono stati individuati grazie agli apparati di videosorveglianza. Questo vuol dire che siamo a buon punto nel controllo del territorio. È un sistema che può servire come elemento di deterrenza, in ottica di prevenzione. La Regione è pronta anche a interventi di carattere finanziario per sostenere questa strategia”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani durante l’inaugurazione della Control room del Comune di Palermo, nella sede del comando della polizia municipale. All’evento era presente anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

***

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha dichiarato durante l’inaugurazione della Control room del Comune di Palermo che gli autori dello stupro dello scorso luglio sono stati individuati grazie ai sistemi di videosorveglianza, dimostrando così l’efficacia del controllo del territorio. Schifani ha anche sottolineato l’importanza di questo sistema come deterrente per la prevenzione di reati simili. La Regione è pronta a fornire sostegno finanziario per sostenere questa strategia. L’evento è stato anche presenziato dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.


Control room del Comune di Palermo, Schifani: «Autori dello stupro individuati con videosorveglianza»

Tutte le Notizie
Sicilian news in english


PALAS

Mostra altro