Chiusura Cimitero S.M.di Gesù
Avviso importante: Chiusura straordinaria del Cimitero dei Rotoli
Data di pubblicazione: 01 Dicembre 2023
Avvisi (data pubblicazione 01 Dicembre 2023)
Si informa che oggi 1* dicembre, causa forte vento con conseguenti rischi di cadute rami e distacchi intonaci dalle cappelle, non sarà consentito l’accesso al pubblico né ai carri funebri, i quali potranno accedere al deposito presso il cimitero dei Rotoli.
Qualora in tarda mattinata le condizioni climatiche lo consentiranno, si potrà valutare la riapertura.
L’amministrazione del Comune di Palermo comunica che, a causa del forte vento e dei rischi connessi, il Cimitero dei Rotoli rimarrà chiuso al pubblico e ai carri funebri nella giornata odierna, 1° dicembre.
La decisione è stata presa per garantire la sicurezza di tutti coloro che frequentano il cimitero, in quanto il forte vento potrebbe causare cadute di rami e distacchi di intonaci dalle cappelle, mettendo a rischio la incolumità delle persone.
Si invitano pertanto tutti i cittadini a non recarsi presso il cimitero nell’arco della giornata. I carri funebri potranno invece accedere al deposito presso il cimitero dei Rotoli, garantendo comunque l’assolvimento delle procedure funebri.
Si auspica che le condizioni climatiche migliorino nel corso della giornata, in modo da poter valutare una possibile riapertura del cimitero nel pomeriggio. Si invitano i cittadini a rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali del Comune di Palermo per eventuali ulteriori comunicazioni in merito.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito a questa situazione in evoluzione.
–