Notizie

Catania, mafie: Dialogo con i magistrati Zuccaro e Di Matteo. 04/12/23

Evento “Dialoghiamo sulle Mafie” a Catania

Il prossimo lunedì 4 dicembre 2023, si terrà a Catania un incontro-evento organizzato dall’Associazione “Antimafia e Legalità”, dal titolo: “Dialoghiamo sulle Mafie”. L’evento si svolgerà presso la Sala C1 de “Le Ciminiere” e vedrà la partecipazione di illustri relatori che affronteranno il tema dell’illegalità mafiosa in Italia.

Relatori e Tematiche

Tra i relatori dell’incontro ci saranno il Procuratore Generale Carmelo Zuccaro, il Sostituto Procuratore Nino Di Matteo, il giornalista Lirio Abbate e l’Avvocato Enzo Guarnera, presidente dell’Associazione “Antimafia e Legalità”. Gli esperti si confronteranno sul complesso fenomeno delle mafie, analizzandone i molteplici aspetti e coinvolgendo gli studenti presenti nell’evento per aumentare la consapevolezza e promuovere il contrasto al fenomeno.

Ospiti e Partecipanti

All’evento parteciperanno anche numerose personalità istituzionali e autorità, tra cui il Presidente della Corte di Appello e del Tribunale di Catania, il Procuratore della Repubblica, il Prefetto, il Questore e i comandanti delle forze dell’ordine. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Lucio Di Mauro e sarà aperto da esibizioni artistiche del Mezzosoprano Sabrina Messina e del Maestro Francesco Drago.

Partecipazione

L’incontro è riservato agli studenti di alcune scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa, e l’ingresso è consentito solo su invito e/o previa accreditazione. Per richiedere accredito stampa o interviste, è necessario compilare un modulo entro e non oltre venerdì 1 dicembre 2023 e inviarlo via email.

L’Associazione “Antimafia e Legalità” si propone così di sensibilizzare la comunità studentesca e coinvolgere le istituzioni e i cittadini nel contrasto alle mafie, promuovendo una cultura della legalità e della giustizia.

– Antimafia e Legalità
– Dialoghiamo sulle Mafie
– Accrediti Stampa


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro