Notizie

Catania, cucciolo lanciato oltre recinzione caserma: denunciato

Il maltrattamento degli animali è un atto vile e inaccettabile che non dovrebbe essere tollerato in nessuna società civile. È stato scoperto un caso sconcertante di maltrattamento verso un cucciolo di cane presso la caserma dei Carabinieri di Giarre.

Un individuo di 49 anni, con precedenti penali, ha abbandonato un cucciolo di cane presso la caserma dei Carabinieri di Giarre, mettendo a repentaglio la vita dell’animale. Il modo in cui ha agito è stato crudele: ha lanciato l’animale in aria per farlo superare la recinzione metallica alta circa tre metri che circonda la struttura. Successivamente ha tentato di oltrepassare la recinzione, ma è stato sorpreso da un militare dell’Arma e ha cercato di fuggire.

Fortunatamente, il cucciolo è stato soccorso e dopo essere stato visitato da medici veterinari, è stato affidato, in attesa di adozione, al canile cittadino insieme agli altri tre cuccioli che erano stati portati dal maltrattatore.

Il comportamento dell’uomo è assolutamente riprovevole e non va lasciato impunito. È stato denunciato per maltrattamento di animali e tentativo di accesso illegale in luoghi dove l’ingresso è vietato. Questa vicenda mette in luce l’importanza della tutela degli animali e la necessità di punire severamente chiunque li maltratti o li abbandoni.

L’episodio ha suscitato sconcerto e indignazione, ma ha anche portato alla luce la bontà e la prontezza di intervento delle forze dell’ordine e dei medici veterinari, che hanno garantito il recupero e la cura dei cuccioli.

Questi quattro adorabili cuccioli, quattro meticci bicolore, sono ora in attesa di adozione presso il canile cittadino. Speriamo che presto trovino una famiglia amorevole che li accudirà e li proteggerà per sempre.

Situazioni come questa ci ricordano l’importanza di essere vigili e pronti a intervenire per proteggere gli animali più vulnerabili. Dobbiamo tutti lavorare insieme per garantire un trattamento dignitoso e rispettoso nei confronti di tutti gli esseri viventi.

– Maltrattamento di animali
– Cuccioli in attesa di adozione
– Adozione di cuccioli


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro