Notizie

Catania: capo pusher costretto a fare vedetta

Blitz dei carabinieri nel quartiere di viale Nitta 12, una giornata sconvolgente per i trafficanti di droga. La comunicazione tramite WhatsApp, solitamente utilizzata da questi criminali per organizzare le loro attività illegali, ha subito un improvviso malfunzionamento. Questo ha costretto i vertici del gruppo criminale ad adottare i mezzi di comunicazione più tradizionali, come le telefonate.

La scarsezza di riserve di droga negli alloggi Iacp ha creato un clima di inquietudine tra i membri del gruppo. Strategie di emergenza vengono discusse e messe in atto per fronteggiare la situazione. Il capopiazza ordina al fratello di fissare un incontro con il fornitore, noto con il nome di “Occhi azzurri”, per discutere personalmente la situazione.

Melo Livoti, conosciuto come “Vampiro”, è descritto come il “broker” delle piazze indoor con servizio “drug room” di Librino. Si tratta di una figura centrale nell’organizzazione dello spaccio di droga nella zona. Nonostante il suo ruolo predominante, Livoti si è anche impegnato in altre attività, come garantire la continuità dello spaccio e fare da vedetta in caso di pericolo.

La giornata del blitz dei carabinieri ha portato anche alla scomparsa temporanea di uno degli indagati, Federico Giosuè Livoti. Tuttavia, nel pomeriggio, sentendo la pressione delle forze dell’ordine, l’indagato ha deciso di costituirsi nella caserma di Librino.

In tutto questo, il caso coinvolge anche altri personaggi chiave, come Tony Trentuno, il genero di Lorenzo Saitta, noto come “u scheletro”, indagato nell’inchiesta coordinata dal pm Giuseppe Sturidale e dall’aggiunto Ignazio Fonzo. Le direttive per la pianificazione dello spaccio a viale Nitta 12 sembrano arrivare dal carcere, indicando un coinvolgimento a più livelli nella gestione della attività illegali.

Questa operazione dei carabinieri ha sconvolto l’organizzazione criminale a viale Nitta 12, ma il coinvolgimento di diversi personaggi chiave nelle attività illegali dimostra che il lavoro delle forze dell’ordine è ancora lungi dall’essere completato.

ta 12
z Quadrilatero


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro