Notizie

Capodanno a Siracusa con concerti dei gruppi locali

Capodanno a Siracusa: niente grandi cantanti ma tanto divertimento

Non ci saranno grandi nomi della musica a Siracusa per festeggiare la notte di San Silvestro in piazza Duomo. L’amministrazione comunale ha deciso di puntare sulle forze locali, con gruppi e band musicali che allieteranno la serata con le loro esibizioni. La decisione di non portare grandi cantanti è stata motivata dalla mancanza di fondi sufficienti per finanziare un Capodanno con artisti di primissimo livello.

La serata sarà comunque allietata da momenti dedicati esclusivamente al ballo, con DJ che diffonderanno la musica da discoteca. A condurre la serata sarà Mimmo Contestabile, noto presentatore e conduttore di programmi radiofonici.

Questa scelta è stata accolta con delusione da parte di coloro che speravano in un Capodanno più pirotecnico, ma l’amministrazione comunale ha chiarito che attualmente non ci sono fondi sufficienti per poter supportare la presenza di grandi artisti. Questo ha causato delusione tra i residenti, specialmente considerando che in passato la città è stata al centro di concerti di stelle della musica italiana come Biagio Antonacci, i Negramaro, Zucchero, Giorgia e Carmen Consoli.

Tuttavia, la regione ha deciso di allestire uno spazio nell’area archeologica dell’Ara di Ierone per gli eventi futuri, dando alla città la possibilità di ospitare grandi concerti senza danneggiare le antiche strutture.

In passato, la mancanza di fondi per eventi simili è stata compensata dalla partecipazione di privati che, ottenendo le autorizzazioni necessarie, hanno organizzato diversi spettacoli. Questo ha sollevato polemiche riguardo all’utilizzo dell’antica cavea, ma la situazione sembra essersi risolta con l’apertura di uno spazio specifico per gli eventi all’interno del Parco archeologico di Siracusa.

In conclusione, sebbene Siracusa non possa vantare la presenza di grandi cantanti per il Capodanno, la notte di San Silvestro sarà comunque allietata dalla musica locale e dai momenti dedicati al ballo. La città guarda al futuro con la speranza di poter riportare grandi eventi musicali nel cuore della Sicilia.

– amp-ad
– concerti in estate
– privati


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento