Grande attesa per l’avvio dei lavori al svincolo di Brancaccio
Un’infrastruttura strategica
Oggi sono stati consegnati i lavori per lo svincolo di Brancaccio, lato mare. Il cantiere durerà più di un anno. L’obiettivo è realizzare un accesso secondario al centro commerciale Forum e garantire una riduzione del traffico. Si tratta di una delle due rampe della ‘Porta sud’, un’infrastruttura strategica attesa da anni che dovrebbe vedere la luce. La prima gara d’appalto risale infatti al 1986. Poi, dopo varie false partenze, i lavori ripresero nel 2012 ma si interruppero definitivamente nel 2014. Da allora, 10 anni di intoppi burocratici e questioni giudiziarie ne hanno impedito la realizzazione fino ad arrivare a oggi.
Benefici per la città
L’opera rappresenterà un importante varco di accesso in città per chi proviene dall’autostrada Palermo-Catania, ponendosi come alternativa all’ingorgo di via Oreto. Oltre al centro commerciale Forum si potranno raggiungere più facilmente la stazione ferroviaria Roccella e le linee del tram. Prima di tutto bisognerà eliminare i rifiuti che invadono la zona diventata una vera e propria discarica a cielo aperto.
Una lunga attesa che finalmente volge al termine
Dopo anni di ritardi e impedimenti, l’avvio dei lavori al svincolo di Brancaccio è motivo di grande attesa e sollievo per i cittadini. L’infrastruttura non solo garantirà una maggiore fluidità del traffico, ma faciliterà anche l’accesso a importanti punti della città, favorendo lo sviluppo economico e la mobilità sostenibile.
– Svincolo di Brancaccio
– Centro commerciale Forum
– Porta sud
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS