Notizie

Caccia abusivi cartelloni pubblicità a Palermo

Controlli e sanzioni per gli impianti pubblicitari abusivi

Una storia lunga e complessa

La questione degli impianti pubblicitari abusivi è da troppo tempo al centro di polemiche e discussioni. Troppi interessi in gioco, affari consolidati nel tempo e un numero esorbitante di strutture abusive hanno reso difficile la gestione di questa situazione da parte degli amministratori. Tuttavia, sembra che finalmente si stia arrivando a una soluzione concreta.

Geo-localizzazione e censimento

L’amministrazione ha recentemente assegnato all’impresa Leganet srl, di Roma, il compito di effettuare entro la fine dell’anno la geolocalizzazione degli impianti pubblicitari nel territorio palermitano. Questo censimento permetterà di identificare e verificare la regolarità di tali impianti. Quelli che risultano essere abusivi verranno segnalati e sanzionati.

Utilizzo del georadar

Per garantire la correttezza dei controlli, verrà impiegato anche il georadar. Questo strumento consentirà di verificare l’aderenza al regolamento delle pubbliche affissioni e di individuare eventuali impianti non dichiarati o abusivi.

Un passo avanti nella tutela del territorio

L’assessore Giuliano Forzinetti si è detto fiducioso che questi interventi contribuiranno a porre fine allo sfruttamento illegale del territorio da parte di impianti pubblicitari abusivi. Con l’implementazione di controlli più stringenti e l’applicazione di sanzioni, si auspica che si possa finalmente risolvere una situazione che si trascina da troppo tempo.

– verifica degli impianti pubblicitari
– sanzioni contro impianti abusivi
– geolocalizzazione degli impianti


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento