Blatta nel cibo dei bimbi, chi vigila sulla mensa esterna?
Alla Lombardo Radice una blatta nel cibo dei bimbi: la denuncia di una mamma
Qualcosa di inaccettabile
Una madre di Palermo ha recentemente denunciato un grave episodio accaduto alla mensa della scuola elementare “Lombardo Radice”. La donna si è resa conto che nel pasto del figlio c’era una blatta. Questa terribile scoperta ha scatenato l’indignazione non solo della mamma, ma di tutta la comunità scolastica.
La reazione della scuola
La scuola ha immediatamente preso provvedimenti, chiudendo la mensa e avviando un’indagine per capire come un insecto sia potuto finire nel cibo dei bambini. Il dirigente scolastico ha dichiarato che verranno fatti controlli accurati e che la mensa rimarrà chiusa finché non si sarà risolto il problema.
La preoccupazione dei genitori
Questa situazione ha ovviamente preoccupato molto i genitori, che si chiedono come sia possibile che una blatta sia finita nel cibo dei loro figli. Hanno espresso la loro indignazione e chiesto garanzie riguardo alla qualità e alla sicurezza del cibo servito nella mensa.
La reazione dell’amministrazione
Anche l’amministrazione comunale è intervenuta sull’argomento, promettendo di far luce sulla questione e di accertare eventuali responsabilità. È stata garantita la massima trasparenza nell’indagine e sono stati promessi controlli più severi per evitare che situazioni del genere possano ripetersi in futuro.
Conclusione
L’episodio alla Lombardo Radice ha scosso l’intera comunità, mettendo in evidenza la necessità di un controllo più attento sulla qualità del cibo servito nei luoghi pubblici, specialmente nelle mense scolastiche. Speriamo che questa vicenda serva da monito affinché vengano adottate misure più rigorose per garantire la sicurezza alimentare dei bambini.
1. Lombardo Radice
2. Blatta nel cibo
3. PalermoToday
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN