Notizie

Barbera di Custonaci e il suo frantoio Top Decanter per l’agricoltura

Manfredi Barbera: l’imprenditore olivicolo in primo piano

L’imprenditore olivicolo Manfredi Barbera sarà il protagonista della rubrica Top Decanter, in onda il 9 dicembre, alle 15, 30, su Rai Due, all’interno del programma Top.

Nel corso della puntata, Barbera, che il prossimo anno festeggerà i 130 anni dell’azienda, parlerà di agricoltura 4.0, di frantoio sperimentale, l’unico al mondo che si trova nella sua azienda a Custonaci e di ricerca, con il resoconto e i dati dei progetti avviati in collaborazione con l’università di Palermo, per dimostrare gli effetti salutistici dell’olio extravergine di oliva.

Un’azienda storica e all’avanguardia

La storia dell’azienda di Manfredi Barbera è lunga e ricca di tradizione, ma al tempo stesso proiettata verso il futuro. Con 130 anni alle spalle, l’azienda si distingue per la sua capacità di innovare e adottare le più moderne tecnologie nel settore olivicolo.

Collaborazione con l’università di Palermo

Barbera non solo si impegna nell’ottimizzazione dei processi produttivi, ma anche nella ricerca scientifica. La collaborazione con l’università di Palermo testimonia l’interesse dell’imprenditore nel dimostrare gli effetti positivi dell’olio extravergine di oliva sulla salute, contribuendo così alla diffusione di informazioni scientifiche nel settore.

– Manfredi Barbera
– Top Decanter
– Rai Due


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento