Babbo Natale all’aeroporto di Lampedusa, festa coi bambini
Una festa di Natale unica all’aeroporto di Lampedusa
Le luci, la musica che ti avvolgeva, i sorrisi dei bambini, Babbo Natale e tanta emozione negli sguardi di tutti i presenti. Atmosfera magica ieri (mercoledì 20 dicembre) all’aeroporto di Lampedusa durante l’evento straordinario “Natale di condivisione” promosso da Ast Aeroservizi, la società che gestisce lo scalo, di concerto con l’amministrazione comunale. Le porte dell’aerostazione si sono aperte accogliendo dipendenti dell’azienda, gli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Pirandello e tanti cittadini dell’isola che hanno partecipato all’iniziativa: una messa natalizia che per la prima volta è stata officiata all’interno dell’aerostazione. A celebrare la funzione religiosa è stato don Carmelo Rizzo che nella sua omelia ha invitato tutti ad un momento di riflessione nel ricordo di Gesù Bambino che si è fatto uomo per salvare l’umanità. Quell’umanità di cui tutti dobbiamo fare tesoro e ricordare sempre nei nostri comportamenti quotidiani.
Un successo straordinario
Il direttore generale di Ast Aeroservizi, Mario Parlavecchio, ha aggiunto: “L’aeroporto di Lampedusa si è trasformato in un luogo di unione e aggregazione, dimostrando come possiamo creare connessioni significative. E ci dimostra che iniziative come questa possono rendere l’aerostazione un centro di incontri e momenti speciali per l’isola di Lampedusa, anche grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale”.
Albero di Natale, musica e divertimento
Durante la manifestazione, l’accensione dell’albero di Natale ha creato un’atmosfera incantata e suggestiva. La performance della cantante Rossella Fragapane e l’esibizione degli alunni della scuola primaria Pirandello di Lampedusa con canti natalizi hanno aggiunto una nota di magia all’evento, regalando un’esperienza indimenticabile a tutti i presenti.
Una comunità unita
“E’ stato un momento davvero indimenticabile, una manifestazione che ha visto coinvolta l’intera comunità che ho l’onore di rappresentare – sottolinea il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino -. Ringrazio i genitori dei bambini, i docenti della scuola per l’impegno, il consiglio comunale e, soprattutto, Ast Aeroservizi, la società che gestisce l’aeroporto. Con loro ho deciso di avviare un’intensa collaborazione per programmare eventi in futuro”.
Magia e sorprese per i bambini
I bambini delle scuole hanno contribuito a rendere l’evento ancora più speciale, portando allegria e entusiasmo. Babbo Natale ha fatto la sua apparizione, distribuendo sorrisi e concedendosi a foto con i più piccoli. Gli alunni, accompagnati dai propri genitori e dagli insegnanti, hanno consegnato la loro lettera a Babbo Natale. Tra queste quella che sarà più carica di spirito natalizio sarà premiata, con due biglietti aerei, per Catania o Palermo, andata e ritorno. L’ aeroporto di Lampedusa si è trasformato in un luogo di festa e di connessione, unendo le persone in un’esperienza unica e indimenticabile. Un successo straordinario che ha portato la magia del Natale in un contesto insolito e affascinante.
– Natale di condivisione
– Aeroporto di Lampedusa
– Babbo Natale
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS