Notizie

Attacco ai vigili in via dei Chiavettieri, sindaco Palermo: “Prendere i responsabili”

Aggressione a Polizia Municipale durante la movida a Palermo

Sindaco di Palermo condanna l’aggressione

Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, esprime ferma condanna per l’aggressione subita da due agenti della polizia municipale durante i controlli nella movida. Chiede che vengano presto individuati i responsabili e manifesta solidarietà agli agenti aggrediti.

Dettagli dell’aggressione

I due vigili urbani sono stati inviati per un controllo in un locale notturno ma sono stati attaccati prima ancora di poter scendere dall’auto. Sono stati portati in ospedale con prognosi di 10 e 6 giorni. I responsabili hanno fatto perdere le proprie tracce, ma le telecamere della zona potrebbero aiutare a risalire alle loro identità.

Reazioni e interventi delle autorità

Il segretario del Csa Cisal condanna l’aggressione e chiede maggiore protezione per i colleghi in servizio. Il presidente della sesta commissione consiliare del Comune di Palermo esprime solidarietà agli agenti e chiede maggiore responsabilità da parte di tutti per evitare situazioni simili che compromettono la sicurezza del centro storico.

La problematica della movida e la necessità di misure preventive

A Palermo, gli eccessi legati alla movida spesso sfociano in episodi di violenza e vandalismo. È necessario adottare misure preventive per evitare aggressioni ai vigili urbani e garantire la sicurezza dei quartieri.

– Polizia municipale
– Aggressione
– Sicurezza


Super offerte di questa settimana

PAGN

Mostra altro