Notizie

Pd a Mariani: “Palermo, 100 vigili in più per la sicurezza”

Il Partito Democratico di Palermo si confronta con il Prefetto per affrontare le emergenze della città

Una delegazione del Partito Democratico palermitano, composta dal segretario provinciale Rosario Filoramo e dai consiglieri comunali Rosario Arcoleo, Fabio Giambrone, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione, si è incontrata con il prefetto Massimo Mariani per discutere delle numerose emergenze che affliggono la città di Palermo, con particolare attenzione ai temi della sicurezza.

Durante l’incontro, i rappresentanti del Pd hanno posto l’accento sull’esigenza di potenziare gli organici delle forze dell’ordine e di definire una cornice normativa che consenta al Comune di Palermo di procedere all’assunzione di almeno 100 agenti di polizia municipale nel breve periodo. Inoltre, hanno sottolineato come gli episodi di violenza verificatisi negli ultimi mesi siano riconducibili a un grave disagio socioo all’incontro, i rappresentanti del Partito Democratico hanno espresso la necessità che le istituzioni definiscano un piano straordinario di investimenti per le politiche sociali e per la scuola. Hanno inoltre chiesto al sindaco Lagalla di garantire il potenziamento dei servizi sociali e delle politiche sociouazione di emergenza sociale ed educativa che affligge Palermo richiede interventi tempestivi e mirati, al fine di contrastare efficacemente fenomeni come la violenza giovanile e il disagio sociale. La richiesta di potenziamento delle forze dell’ordine e di investimenti nelle politiche sociali e scolastiche rappresenta quindi un passo fondamentale per affrontare queste sfide.

A seguito di questo incontro, il Partito Democratico si impegna a portare avanti queste richieste presso le istituzioni nazionali e locali, al fine di ottenere risposte concrete e soluzioni efficaci per le emergenze che la città di Palermo sta affrontando.

– Palermo
– Rosario Arcoleo
– Prefetto Massimo Mariani


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro