Agrigento, truffa con divisa delle forze dell’ordine, condanna
Condannato a 3 anni e 7 mesi di reclusione Salvatore Tuttolomondo
Il giudice Antonella Ciraulo del tribunale di Agrigento ha condannato a 3 anni e 7 mesi di reclusione Salvatore Tuttolomondo, 39 anni, di Porto Empedocle, che al momento si trova nella casa circondariale di Castelfranco Emilia.
La richiesta del procuratore aggiunto e le accuse
Il procuratore aggiunto Salvatore Vella che aveva chiesto la pena di 4 anni. Tuttolomondo – a giugno del 2020 – qualificandosi, dopo aver mostrato dei tesserini, come carabiniere prima, poi come poliziotto e infine come finanziere e fingendo dei controlli ha rubato alcuni portafogli ad Agrigento.
Le accuse e la difesa dell’imputato
L’imputato, che è stato difeso dall’avvocato Luigi Troja, è stato assolto dalle ipotesi di furto aggravato perché a seguito dell’entrata in vigore della riforma Cartabia per questi reati è adesso necessaria (mentre prima c’era una procedibilità d’ufficio) la denuncia-querela della vittima.
La condanna
È stato condannato perché «illecitamente ha detenuto segni distintivi, contrassegni o documenti di identificazione in uso ai corpi di polizia, ovvero oggetti o documenti che ne simulano la funzione».
– Giudice Antonella Ciraulo
– Salvatore Tuttolomondo
– Procuratore aggiunto Salvatore Vella
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS