Notizie

Agrigento, panico al liceo scientifico Leonardo: crolla soffitto in classe

Momenti di paura al liceo scientifico Leonardo di Agrigento

Calcincacci caduti dal tetto di una classe

Al liceo scientifico Leonardo di Agrigento si sono vissuti momenti di paura quando alcuni calcinacci si sono staccati dal tetto di una classe. Fortunatamente, al momento dell’incidente, gli studenti e un professore si trovavano nell’aula e sono riusciti ad allontanarsi in tempo, evitando così eventuali feriti.

La scuola ha prontamente avvisato i vertici dell’Ufficio tecnico del libero consorzio, i quali hanno effettuato un sopralluogo e disposto i primi interventi per verificare ulteriori eventuali criticità. Il dirigente dell’ufficio tecnico, Michelngelo Di Carlo, ha dichiarato che i tecnici stanno effettuando sopralluoghi mirati e controlleranno tutti i soffitti del piano coinvolto, ipotizzando che il distacco dei calcinacci possa essere stato causato da un accumulo di acqua piovana sul terrazzo e dalle infiltrazioni conseguenti.

Preoccupazione e casi simili in Sicilia

Questo incidente rappresenta l’ennesimo caso in Sicilia, dopo la recente caduta dei calcinacci all’istituto comprensivo Laura Lanza di Carini, in provincia di Palermo. In quel caso il cedimento è avvenuto nell’atrio esterno della scuola, suscitando preoccupazione tra i genitori degli studenti. Questi ultimi hanno scritto al Comune per chiedere provvedimenti concreti e definitivi, definendo l’episodio una “tragedia sfiorata”.

I genitori hanno sottolineato la necessità di garantire la sicurezza delle strutture scolastiche, soprattutto dopo ogni pioggia, per evitare che si ripetano casi simili in futuro.

– Calcincacci
– Liceo scientifico Leonardo di Agrigento
– Sicilia


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento