Notizie

Aggressione a medico in pronto soccorso a Siracusa: 10 gg di prognosi

Aggressione a un medico a Siracusa

Il 31 Gennaio 2024, un medico del 118 è stato aggredito a Siracusa mentre stava assistendo un paziente durante il trasporto in ambulanza verso l’ospedale Umberto I. Secondo quanto riportato dalla polizia, un uomo di 46 anni, residente a Siracusa, è stato denunciato per l’aggressione.

Mentre i sanitari stavano trasportando il paziente in ospedale, alcuni familiari hanno aggredito il medico del 118. Il 46enne, fratello del paziente, avrebbe colpito l’operatore sanitario con schiaffi e pugni. Fortunatamente, un poliziotto in servizio all’ufficio di polizia dell’ospedale è intervenuto e è riuscito a fermare i familiari del paziente dopo una colluttazione. Il medico e il poliziotto hanno riportato rispettivamente 10 e 5 giorni di prognosi per le ferite subite durante l’aggressione.

Questa situazione evidenzia ancora una volta il rischio e la violenza a cui sono esposti i professionisti della sanità durante l’espletamento del proprio dovere. È fondamentale adottare misure per proteggere il personale medico e sanitario da queste situazioni, e garantire un ambiente sicuro per l’erogazione dei servizi sanitari.

È importante anche sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di rispettare e supportare il lavoro dei professionisti della sanità, che dedicano le proprie energie per la cura e il benessere dei pazienti.

La polizia ha avviato le indagini per accertare responsabilità e circostanze dell’aggressione, al fine di garantire giustizia per il medico e punire i responsabili di questo grave atto di violenza.

Continua a seguire le notizie da Siracusa e provincia su Livesicilia Siracusa per gli aggiornamenti su questa vicenda e altre notizie di interesse locale.

– Aggressione a un medico a Siracusa
– Ambulanza del 118
– Siracusa e provincia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro