Addio a La Delfa, lutto nella pallanuoto catanese
**Il mondo della pallanuoto catanese piange la prematura scomparsa di Giuseppe La Delfa**
Il mondo della pallanuoto catanese è in lutto per la prematura scomparsa di Giuseppe La Delfa, uno dei più grandi dirigenti di questa disciplina in Italia. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto fra tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarne le grandi doti manageriali e umane.
Giuseppe La Delfa, catanese di 54 anni, è stato uno dei principali artefici dei 23 scudetti e 8 Coppe dei Campioni vinti dall’Orizzonte Ekipe Catania femminile. Era un grande conoscitore della pallanuoto a livello internazionale e i suoi colpi di mercato hanno contribuito in modo significativo ai successi della squadra.
La prematura scomparsa di Giuseppe La Delfa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di dirigenti, tecnici e giocatrici dell’Ekipe Orizzonte. Tutti lo ricordano come un amico di tutti, sempre sorridente e pronto a collaborare. La sua perdita è stata descritta come un dolore indescrivibile, ma il suo lascito rimarrà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto.
Giuseppe La Delfa era anche legato alla sua città, Catania, nonostante vivesse a Milano per lavoro insieme alla moglie Cora Campbell, una grande giocatrice canadese che ha fatto la storia dell’Orizzonte, e ai suoi figli Tomas e Lucas. Era sempre presente negli eventi sportivi e aveva recentemente ricevuto un riconoscimento durante un evento organizzato da “Catania al Vertice” di Nello Russo.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto non solo nell’ambito sportivo, ma anche nell’ambito umano. La sua signorilità, la sua disponibilità e le sue parole sempre piene di saggezza resteranno per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto.
La pallanuoto catanese perde così un grande uomo, un esempio di vita e un campione della vita prima ancora che dello sport. Peppe La Delfa rimarrà sempre nei cuori e nelle menti di tutti coloro che lo hanno ammirato e apprezzato.
**I grandi personaggi non muoiono mai. Ciao Peppe!**
– Pallanuoto catanese
– Giuseppe La Delfa
– Orizzonte Ekipe Catania
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN