Banda Vucciria: Droga, sequestro e violenza per estorcere denaro
Operazione antidroga alla Vucciria: una vicenda allucinante
Costretti a consumare droga, poi sequestrati e picchiati in attesa dei pagamenti. Ci sono almeno un paio di episodi descritti nell’ordinanza dell’operazione antidroga alla Vucciria portata a termine dai carabinieri di Palermo.
Il primo caso: giovane di Gela sequestrato dopo festino a base di cocaina
Il primo caso riguarda un giovane di Gela che, dopo un festino a base di cocaina in casa di un amico di Palermo, era passato alla Vucciria per “saldare il conto” delle dosi consumate nel corso della notte. A quel punto era stato invitato a sniffare altra droga che però non aveva potuto pagare: per questo era rimasto in custodia per alcune ore di due degli uomini che oggi sono stati arrestati (Pietro Presti, Francesco Lo Gelfo) e solo dopo l’intervento del padre del malcapitato, che aveva immediatamente versato 300 euro su una carta Post pay, era riuscito a tornare a casa.
In un’operazione antidroga condotta dai carabinieri di Palermo, sono emerse vicende scioccanti di persone costrette a consumare droga e poi sequestrate e picchiate in attesa dei pagamenti.
Uno dei casi descritti nell’ordinanza riguarda un giovane di Gela che, dopo aver partecipato a un festino a base di cocaina in casa di un amico di Palermo, è stato coinvolto in una situazione di estorsione alla Vucciria. Dopo aver tentato di “saldare il conto” delle dosi consumate durante la serata, è stato costretto a consumare altra droga e, non essendo in grado di pagarla, è stato sequestrato e picchiato da due uomini. Solo l’intervento del padre, che ha versato immediatamente 300 euro su una carta Post pay, ha permesso al giovane di tornare a casa.
Queste vicende mettono in luce i rischi e le brutalità legate al traffico di droga, e la necessità di un’azione decisa da parte delle forze dell’ordine per contrastare tali fenomeni. Speriamo che operazioni come questa possano contribuire a porre fine a situazioni così drammatiche e ad assicurare giustizia alle vittime di queste pratiche illegali.
– Consumare droga
– Sequestrati e picchiati
– Operazione antidroga
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS