Da teatro a ospedale: polizia di Palermo per i bambini
Evento di solidarietà per i bambini di Palermo
La polizia ha organizzato una iniziativa di solidarietà dedicata ai bambini ospiti di alcune case famiglia della provincia di Palermo. Hanno partecipato all’evento anche alcuni alunni di scuola primaria dei quartieri disagiati della periferia di Palermo.
La dodicesima edizione di «Conoscersi con un Sorriso»
Come per gli anni precedenti, si sono resi promotori ed organizzatori della manifestazione, chiamata «Conoscersi con un Sorriso e giunta alla sua dodicesima edizione gli operatori di polizia dell’XI reparto mobile, che hanno provveduto al finanziamento dell’evento con una raccolta volontaria. Quest’anno l’evento benefico, dal titolo «Twinkling Christmas», si è tenuto presso il teatro Al Massimo di Palermo e ha visto la partecipazione di artisti che si sono esibiti in spettacoli di intrattenimento per bambini, giocoleria e personaggi Disney.
Un’atmosfera magica
All’esterno del teatro, nella centralissima piazza Verdi, sono stati allestiti i gazebo espositivi «Polizia di Stato», alcuni dei quali hanno accolto le centinaia di piccoli ospiti per la consumazione di una merendina. Altri invece, sono stati addobbati con la collocazione di arredi e suppellettili riferiti alla «Casa di Babbo Natale», dove i bambini, felici, al termine dello spettacolo, hanno ritirato doni e gadget.
Guest d’eccezione e momenti emozionanti
Testimonial d’eccezione presenti all’evento, i campioni del mondo, ognuno nelle rispettive discipline, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta, ed Andrea Copparoni, il primo portiere italiano ad avere parato un rigore a Maradona. I poliziotti hanno inoltre consegnato doni e gadget istituzionali ai bambini ricoverati presso i reparti pediatrici degli ospedali di Palermo.
… [resto del contenuto dell’articolo]
– Iniziativa di solidarietà
– Twinkling Christmas
– Manifestazione benefica
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS