Scontro tra Consulta ed Aica: Prefetto insiste sulla trasparenza
La trasparenza è la base a cui non bisogna mai rinunziare
“La trasparenza è la base a cui non bisogna mai rinunziare”. Già durante l’incontro con la stampa dei giorni scorsi, il prefetto di Agrigento Filippo Romano, parlando dello scontro in atto fra Consulta ed Aica, così si era espresso.
“Convocheremo, fra Natale e Capodanno, una riunione fra le due parti: Aica e Consulta perché dobbiamo provare ad evitare che si finisca a contenzioso à di Governo o scriveremo una lettera all’Aica perché alla trasparenza non bisogna mai rinunziare”. Lettera che, di fatto, è partita ieri dal palazzo della Prefettura.
Aica, la consulta delle associazioni scrive al prefetto: “Ristabilire la trasparenza delle sedute”
“Ognuno, per la propria competenza, intraprenda le iniziative idonee ad assicurare il pieno rispetto del principio della trasparenza, in modo da consentire alla Consulta di esercitare al meglio le prerogative alla stessa attribuite dallo statuto di Aica” to il prefetto Romano a cui la Consulta delle associazioni di Aica si era rivolto lo scorso 10 dicembre per segnalare la mancata attuazione della pubblicità delle sedute di assemblea che è, invece, prevista dallo statuto di Aica o” al rispetto della trasparenza appunto. Un “invito” ad evitare che lo scontro in atto finisca in un contenzioso, un “invito” alla “pax” insomma.
– Trasparenza
– Consulta delle associazioni
– Contenzioso
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN