Notizie

Festival a Cerami: rinascita delle montagne

Il Festival Gemma tra i monti 2023 a Cerami

Il prossimo 22 e 23 dicembre, il borgo medievale di Cerami, situato nel suggestivo paesaggio del parco dei Nebrodi, si prepara ad ospitare la prima edizione del Festival Gemma tra i monti 2023. Organizzato dall’Associazione Culturale Equestre Ruggero D’Altavilla Gran Conte di Sicilia in collaborazione con il comune di Cerami, questo evento promette di offrire due giorni ricchi di mercatini, musica, incontri culturali e tanto altro.

Eventi in programma

Il Festival prevede una serie di eventi di vario genere, tutti ad ingresso gratuito. Durante entrambe le giornate, i visitatori avranno l’opportunità di visitare il Marketplace delle eccellenze del territorio siciliano, che si terrà in Piazza Marconi. Inoltre, il 22 dicembre alle ore 18, si terrà “Piazza Marconi Sax and Wine”, un concerto itinerante con il sassofonista Mario Cammarata. Ma le sorprese non finiscono qui, nella mattina del 23 dicembre, presso l’Auditorium Fratel Biagio Conte, è prevista una conferenzao dal titolo “L’importanza della cultura della legalità nel terzo Millennio”, seguita dalla presentazione del progetto “Cu resta arrinesci”.

Infine, l’evento si concluderà in bellezza nella serata del 23 dicembre con il Grande Concerto di Natale “E scinniu la nottiori, problematiche che affliggono l’entroterra siciliano e in particolar modo la comunità di Cerami. L’obiettivo è quello di far diventare Cerami il centro da cui il progetto Cu Resta Arrinesci cresca e divenga di calibro regionale.

Sia che tu sia interessato alla musica, alla cultura, alle eccellenze enogastronomiche o alle tematiche legate alla salvaguardia del territorio, troverai sicuramente qualcosa di tuo interesse durante queste due giornate a Cerami. Un’occasione da non perdere, ricca di emozioni e spunti di riflessione su temi attuali e di grande rilevanza per la comunità siciliana.

– Mercatini
– Musica
– Incontri culturali


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento