Annullate ordinanze Comune Carini contro Marinalonga Ville
Gara tra il condominio di Marinalonga Ville e il Comune di Carini
La vittoria del complesso residenziale di Marinalonga Ville
Un altro round tra il condominio di Marinalonga Ville e il Comune di Carini si conclude davanti al Tar di Palermo con la vittoria del complesso residenziale.
Decisione dei giudici del Tar
I giudici della Terza sezione del Tar, presieduto da Guglielmo Passarelli Di Napoli, hanno accolto il ricorso presentato dal Condominio difeso dagli avvocati Massimo Blandi, Alessandro Algozini, Giorgio Algozini e Giovanni Immordino. Nel ricorso erano state impugnate diverse ordinanze del Comune di Carini con cui l’amministrazione chiedeva la cessione di alcune strade a titolo gratuito del complesso residenziale. Secondo quanto affermato dai legali, le strade oggetto dell’ordinanza impugnata sono una comproprietà tra alcuni soltanto dei condomini del comprensorio Marinalonga, con diritto di servitù prediale in favore di altri.
Le motivazioni della decisione
Il condominio, rappresentato dagli avvocati difensori, ha chiarito che le strade non sono di proprietà del condominio ma sono una comproprietà tra alcuni soltanto dei condomini, con diritto di servitù prediale in favore di altri. Di conseguenza, l’azione non andava fatta al condominio, ma ai condomini titolari di quelle arterie. Per questo motivo le ordinanze sono state annullate.
Conseguenze dell’annullamento delle ordinanze
Le ordinanze presentavano anche un ulteriore e concorrente vizio di legittimità, in quanto sono state notificate all’amministratore del Condominio anche con riferimento ai provvedimenti repressivi assunti dall’Amministrazione per i singoli lotti di proprietà esclusiva ricompresi all’interno del complesso Marinalonga. Questo ha portato alla decisione di annullare anche queste ordinanze.
La sentenza garantisce la vittoria del complesso residenziale di Marinalonga Ville nella disputa legale con il Comune di Carini.
Leggi l’articolo completo per maggiori dettagli e aggiornamenti sul caso.
– Palermo
– Condominio Marinalonga Ville
– Comune di Carini
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN