Falcone: “Opposizioni ostacolano la Finanziaria”, replica: “Nasconde verità sul rapimento fondi”
Disaccordo sulla Legge di Stabilità: Le dichiarazioni dell’Assessore Marco Falcone
«Malgrado la nostra mano tesa sull’imminente approdo in aula della Finanziaria, ci spiace dover prendere atto di una rinnovata volontà ostruzionistica da parte delle opposizioni. Tirare in ballo le fonti di finanziamento extraregionali è insensato e non offre alcun contributo alla Sicilia, se non di riesumare sterili logiche dilatorie. La Legge di Stabilità da noi approntata, peraltro, si basa unicamente su fondi regionali e risponde alla finalità di impegnare al meglio le nostre risorse, garantendo servizi e qualità di vita ai siciliani».
La replica delle opposizioni
Non si è fatta attendere la replica delle opposizioni all’Ars. “L’assessore Marco Falcone sembra l’ultimo giapponese nella giungla che non si era reso conto che la guerra ormai era finita da tempo enta cercando di distrarre l’attenzione sulla legge di stabilità, che in commissione bilancio le opposizioni hanno radicalmente modificato con l’eliminazione di ben dieci articoli su quaranta perché irricevibili e con la modifica di ben venti articoli perché scritti con i piedi e senza alcun senso logico. Ora Falcone pretende di dettare i tempi a tutto il Parlamento siciliano continuando nascondere la verità sui fondi extra regionali e sulla rapina dei fondi sviluppo e coesione destinati abusivamente dal Presidente Schifani per il ponte sullo stretto di Messina come un mero ‘scambio di cortesie’ con il ministro Salvini…
De Luca, Sciotto e Catanzaro chiedono dunque al presidente del Parlamento siciliano, Galvagno, di intervenire sull’assessore Falcone “che rischia, con la sua ansia da prestazione per la sua candidatura alle prossime elezioni europee, di avvelenare i lavori d’aula procrastinando l’approvazione della legge di stabilità a fine gennaio”.
Articolo aggiornato alle 21.20 del 16 dicembre 2023 // aggiunta replica opposizioni
orio siciliano
à 2024/26
– Presidente del Parlamento siciliano
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN