Notizie

Screening sanitari gratuiti per donne catanesi disagiate – Sicilia Report

Carovana della Prevenzione: Screening Sanitari Gratuiti per le Donne

Il 17 dicembre in piazza Montessori, dalle ore 9.30, si svolgerà un’importante iniziativa di sensibilizzazione e prevenzione della salute femminile. Organizzato da “La Carovana della Prevenzione” e “Komen Italia”, l’evento offrirà screening sanitari gratuiti alle donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico.

Obiettivo dell’Iniziativa

Il programma si propone di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle principali patologie oncologiche di genere. Sarà possibile effettuare esami diagnostici come mammografie, ecografie mammarie, ecografie ginecologiche e Pap test, oltre a visite cliniche, per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero.

Partecipazione e Supporto

Le Cliniche Mobili saranno gestite da personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma e volontari di Komen Italia, insieme a professionisti e volontari delle istituzioni locali e associazioni no. La presenza del Sindaco Enrico Trantino e dell’Assessore ai Servizi Sociali Bruno Brucchieri sottolinea l’importanza e il supporto istituzionale a questa lodevole iniziativa.

Questo evento rappresenta un’opportunità unica per le donne che vivono in condizioni di svantaggio economico e sociale di accedere a servizi sanitari essenziali, contribuendo a migliorare la qualità della loro vita e a promuovere una maggiore consapevolezza sulla salute femminile.

Fonte: La Carovana della Prevenzione

– Carovana della Prevenzione
– Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile
– Komen Italia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento