Notizie

Sicurezza a Ferrara: Fabbri fallimento, ora rimedi

Sicurezza a Ferrara: le azioni dell’Amministrazione non danno i risultati sperati

La situazione della sicurezza a Ferrara

Sul versante sicurezza le azioni dell’Amministrazione comunale non hanno prodotto i risultati sperati, al contrario Ferrara è precipitata nella specifica classifica elaborata dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”, come riportato da Estense.com. Lo evidenzia con un’interrogazione la consigliera del Gruppo Misto Anna Ferraresi, sottolineando come in campagna elettorale proprio sicurezza e legalità siano stati elementi determinanti per la vittoria del sindaco Alan Fabbri.

Le azioni dell’Amministrazione comunale

Una campagna elettorale durante la quale Fabbri “ha focalizzato la sua attenzione sull’importante obiettivo di ripristinare un senso di sicurezza e legalità nella città estense”, con un ruolo di rilievo in questa strategia di comunicazione” che è stato svolto dal vice sindaco Nicola “Naomo” Lodi “attraverso un’azione incisiva sul territorio e la produzione di video e dirette amatoriali” sulle “situazioni di degrado, spaccio e microcriminalità, generando soprattutto la percezione di una città in cui la sicurezza dei cittadini era messa a repentaglio”.

La situazione attuale

Nonostante i dati del Sole 24 Ore siano relativi all’intera provincia di Ferrara, la consigliera Ferraresi sottolinea che “il Comune di Ferrara riveste il ruolo di capoluogo provinciale e che l’Amministrazione Fabbri ha fatto della sicurezza e legalità il suo principale impegno”. Secondo il report annuale sulla qualità della vita pubblicato dal quotidiano economico, Ferrara è scesa di 9 posizioni rispetto all’anno precedente, posizionandosi al 60° posto su 107 province e risultando ultima a livello regionale. Il punto critico riguarda soprattutto la sicurezza e la giustizia, settore in cui Ferrara perde ben 39 posizioni nella classifica generale, basata su quindici indicatori legati al macroà sul tema.

Il ruolo della comunità e il sostegno a Estense.com

La consigliera sottolinea l’importanza di avere un sostegno dalla comunità per poter continuare a svolgere un’informazione indipendente e di qualità. Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.

Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

Come donare a Estense.com

I lettori hanno la possibilità di sostenere Estense.com attraverso PayPal o un normale bonifico bancario (anche periodico). Anche un piccolo contributo può fare la differenza in modo significativo.

L’intera comunità di Ferrara è chiamata a riflettere sulla situazione della sicurezza e a unire le forze per migliorare la qualità della vita nella provincia.

à
– Violazione sessuale sui minori


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento