Notizie

Palermo: imitare Sampdoria

Giorgio Corona: “Il Palermo deve puntare alla Serie A”

Giorgio Corona, ex calciatore, ha commentato la situazione del Palermo facendo riferimento alla Sampdoria: le parole

Giorgio Corona ha commentato a mediagol.it, l’andamento del Palermo sotto la guida di Eugenio Corini e ha fatto riferimento all’attuale Sampdoria. Secondo l’ex calciatore, il Palermo ha ancora possibilità di lottare per la promozione in Serie A.

Le parole di Giorgio Corona

PALERMO E SAMPDORIA«Il Palermo deve puntare alla Serie A ma non è che siamo decimi. Siamo ancora lì a giocarcela. È vero, ci sono squadre forti come Parma e Venezia ma nel campionato di Serie B si giocano tantissime partite. Ci sono squadre che iniziano al comando in classifica e poi finiscono quinte. La Sampdoria scesa dalla Serie A avrebbe potuto esonerare l’allenatore dopo un inizio complicato e invece Pirlo è rimasto e ha incanalato tre vittorie consecutive, risalendo la graduatoria. Bisogna avere pazienza».

Gli obiettivi del Palermo

Secondo Corona, il Palermo non deve sottovalutare la propria posizione attuale in classifica e deve puntare con determinazione alla promozione in Serie A. Nonostante la presenza di squadre competitive, l’ex calciatore è ottimista sulle possibilità della squadra di Corini e invita a non sottovalutare la lunga stagione di Serie B, dove le posizioni in classifica possono subire variazioni significative nel corso del campionato.

Paragone con la Sampdoria

Corona ha citato l’esempio della Sampdoria, squadra retrocessa dalla Serie A, che è riuscita a risalire la graduatoria grazie alla pazienza e alla fiducia nell’allenatore Pirlo, che non è stato esonerato nonostante un inizio complicato. Questo paragone indica la necessità di dare tempo e sostegno a Eugenio Corini, in modo da permettergli di incanalare il Palermo verso risultati positivi.

– Giorgio
– Corona
– Palermo e Sampdoria


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro

Lascia un commento