Notizie

Nuovi assessori nominati, deleghe redistribuite.

Il sindaco di Palermo nomina nuovi assessori: Pietro Alongi e Alessandro Anello

Notizie (data pubblicazione 25 Novembre 2023)

Dopo le dimissioni degli assessori Andrea Mineo e Sabrina Figuccia, con determina il sindaco Roberto Lagalla ha nominato, a far data dal 24 novembre, Pietro Alongi e Alessandro Anello come nuovi componenti della Giunta comunale.

Cambiamenti nella Giunta comunale

Il sindaco Roberto Lagalla ha espresso il suo ringraziamento per l’attività svolta dai dimissionari assessori Andrea Mineo e Sabrina Figuccia, sottolineando l’importanza del loro impegno per l’amministrazione e per la città. Ai due nuovi assessori Alongi e Anello, Lagalla ha augurato buon lavoro, evidenziando la loro competenza e serietà nell’assumere i nuovi incarichi. Inoltre, il sindaco ha annunciato una ridistribuzione delle deleghe all’interno della Giunta comunale, assumendo personalmente la delega del Patrimonio con l’obiettivo di seguire alcuni dossier delicati già avviati, come quello relativo allo stadio Renzo Barbera.

Nuove deleghe

Pietro Alongi assumerà le seguenti deleghe: Politiche ambientali, Verde urbano, Interventi costieri e fluviali, Igiene ambientale, Agricoltura urbana, Condono ed abusivismo edilizio, Manutenzione ordinaria degli immobili comunali, Protezione civile ed edilizia pericolante. Mentre ad Alessandro Anello verranno assegnate le deleghe su Turismo, Sport e impianti sportivi, Politiche giovanili.

Nella photogallery le immagini della cerimonia

DETERMINAZIONE SINDACALE 164/DS del 24/11/2023

In una cerimonia recente, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha annunciato importanti cambiamenti all’interno della Giunta comunale, nominando due nuovi assessori: Pietro Alongi e Alessandro Anello. Questi cambiamenti sono avvenuti in seguito alle dimissioni degli assessori Andrea Mineo e Sabrina Figuccia.

Il sindaco ha espresso il suo ringraziamento per il contributo fornito dai dimissionari, sottolineando l’importanza del loro impegno per l’amministrazione e per la città. Ha quindi dato il benvenuto ai nuovi assessori, Pietro Alongi e Alessandro Anello, augurando loro buon lavoro e mostrandosi convinto che sapranno svolgere i nuovi incarichi con entusiasmo e serietà.

Inoltre, il sindaco ha deciso di procedere a una parziale redistribuzione delle deleghe all’interno della Giunta comunale, assumendo personalmente la delega del Patrimonio con l’obiettivo di seguire alcuni dossier delicati già avviati, come quello relativo allo stadio Renzo Barbera.

Le nuove deleghe assegnate prevedono che Pietro Alongi si occupi di Politiche ambientali, Verde urbano, Interventi costieri e fluviali, Igiene ambientale, Agricoltura urbana, Condono ed abusivismo edilizio, Manutenzione degli immobili comunali e Protezione civile. Mentre ad Alessandro Anello verranno affidate le deleghe su Turismo, Sport e Politiche giovanili.

La decisione del sindaco di procedere a questi cambiamenti è stata accompagnata dalla determinazione sindacale 164/DS del 24/11/2023. La cerimonia di presentazione dei nuovi assessori è stata documentata con una photogallery, permettendo ai cittadini di visualizzare le immagini dell’evento.

Questi importanti cambiamenti all’interno della Giunta comunale di Palermo hanno generato interesse e attenzione da parte dei cittadini e dei media locali, evidenziando l’importanza di una corretta comunicazione e trasparenza da parte dell’amministrazione.

– div id=”new”
– div id=”new-image” itemprop=”image” itemscope=”” itemtype=”https://schema.org/ImageObject”
– section id=”allegati”


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Mostra altro