29 arresti in maxi blitz antimafia a Caltanissetta, famiglia Niscemi colpita
Maxi operazione antimafia in provincia di Caltanissetta
In provincia di Caltanissetta, una maxi operazione antimafia ha portato alla disarticolazione della famiglia mafiosa di Niscemi. Coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 29 persone, accusate di reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché di detenzione di armi da sparo.
Durante le indagini, denominate ‘Mondo opposto’, è emerso un piano per uccidere un imprenditore che in passato aveva denunciato un tentativo di estorsione. Questo omicidio, progettato e quasi eseguito, è stato fortunatamente bloccato grazie al monitoraggio attento dei carabinieri coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia.
Questo è solo un altro esempio dell’importanza delle operazioni antimafia nel contrastare le attività criminali e proteggere la società. Sono necessari sforzi costanti da parte delle forze dell’ordine e delle autorità giudiziarie per contrastare la presenza e l’influenza della criminalità organizzata, e questa maxi operazione è un passo significativo nella giusta direzione.
ore
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN