Il 7 febbraio, presso l’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara, si terrà una giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. L’istituto è sede del Centro Territoriale di supporto della provincia di Agrigento e si propone di affrontare in modo attivo e concreto tematiche di così grande rilevanza sociale.
Durante l’evento, che avrà luogo nell’Aula Polifunzionale “Giuseppe Valenti” alle 9, sarà presentato il progetto pilota “UNO, NESSUNO E 100 GIGA”, finanziato dalla Regione Sicilia. Questo progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni ad assumere comportamenti ispirati ai valori della democrazia e della tolleranza espressi dalla Carta costituzionale.
La Preside Gabriella Bruccoleri ha commentato l’importanza del progetto affermando: “L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare gli alunni ad assumere comportamenti sempre ispirati ai valori della democrazia e della tolleranza espressi dalla Carta costituzionale”.
In un periodo in cui il bullismo e il cyberbullismo rappresentano una piaga sociale che coinvolge numerosi giovani, è fondamentale che le istituzioni scolastiche si facciano carico della sensibilizzazione e della prevenzione di tali fenomeni. L’iniziativa dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” rappresenta un passo importante nella giusta direzione, ponendo al centro dell’attenzione il benessere e la formazione integrale degli studenti.
– Bullismo
– Cyberbullismo
– Prevenzione
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN
La Guardia di Finanza di Messina ha smantellato un'associazione criminale specializzata nella raccolta di scommesse…
I carabinieri della compagnia di Partinico hanno arrestato un palermitano di 46 anni accusato di…
Un'intensa attività stromboliana è stata registrata dal cratere di Sud-Est dell'Etna, come confermato dall'Istituto nazionale…
Un giovane di 26 anni è stato arrestato a Catania dopo aver puntato una pistola…
La Polizia di Stato ha arrestato quindici egiziani coinvolti in un'organizzazione criminale che gestiva l'immigrazione…
Birra Messina partecipa alla Milano Design Week con due installazioni che puntano a trasformare spazi…
This website uses cookies.