11 denunce e sequestri mezzi per abbandono rifiuti a Catania
Sequestro dei veicoli e denuncia per 11 persone sorprese a Catania
Agenti e ispettori del reparto ambientale in azione
In via XXXI Maggio, nei pressi del viale Mario Rapisardi, agenti e ispettori del reparto ambientale della polizia municipale di Catania hanno sorpreso e denunciato 11 persone che stavano gettando rifiuti in strada. Grazie alle telecamere installate, è stato possibile individuare e agire contro coloro che contribuivano a formare mini-discariche abusive.
Le direttive del sindaco e le azioni della polizia locale
Tutto ciò è avvenuto in esecuzione delle direttive del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore alla polizia locale Alessandro Porto, con il determinante supporto del comandante Stefano Sorbino. È stata individuata una persona che stava abbandonando notevoli quantitativi di rifiuti in legno a bordo strada, a bordo di una moto ape. Gli agenti hanno provveduto al sequestro del veicolo e alla denuncia del responsabile.
Denunce e sequestri anche per altri casi
Ben 10 persone sono state sorprese ad abbandonare rifiuti in un altro quartiere, grazie alle telecamere installate. Anche in questi casi si è provveduto al sequestro del veicolo e alla denuncia all’autorità giudiziaria. Tre persone multate risiedono fuori città, e si prevede che verrà loro irrogata un’ammenda che varia da mille ai diecimila euro.
Queste azioni dimostrano l’impegno delle autorità locali nel contrastare il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti, e invitano tutti i cittadini a prendere coscienza del problema e a collaborare per una città più pulita e più vivibile.
– Sequestro dei veicoli
– Deferimento e denuncia per 11 persone
– Polizia municipale di Catania
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS