Volotea registra una crescita record a Palermo nel 2023
Volotea, la compagnia aerea lowtà europee, ha concluso l’anno 2023 con risultati straordinari presso l’aeroporto di Palermo. Non solo ha festeggiato dieci anni di operatività presso la base siciliana, ma ha anche messo a segno una crescita del 40% rispetto all’anno precedente, con oltre 2.700 voli operati e più di 437 mila passeggeri trasportati a livello locale.
L’aeroporto siciliano ha dimostrato di essere strategico per Volotea, con 18 rotte servite di cui la metà in esclusiva e un’offerta di oltre 473 mila posti in vendita. I risultati di business estremamente positivi si sono tradotti in un elevato standard di servizio, con un completion factor del 99% e un tasso di occupazione voli del 92%.
Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha commentato i risultati dichiarando: “Il nostro 2023 è stato un anno all’insegna della crescita a Palermo, a conferma della strategicità dello scalo siciliano nelle nostre attività di business. Dopo gli importanti traguardi raggiunti lo scorso anno, ci prepariamo a consolidare la nostra presenza sul territorio anche in questo 2024, dove abbiamo previsto di incrementare il nostro portfolio di destinazioni disponibili da Palermo, con due nuove rotte verso la Francia, Bordeaux e Brest, che genereranno un incremento dei turisti incoming alla scoperta della Sicilia, e un aumento del 16% in termini di capacità”.
I risultati ottenuti a Palermo si inseriscono in un contesto più ampio, poiché Volotea ha anche registrato forti performance in Italia nel 2023, con quasi 4 milioni di posti in vendita e oltre 3,5 milioni di passeggeri trasportati su quasi 23.000 voli e 160 rotte.
Guardando al futuro, la compagnia prevede di aumentare la sua capacità in Italia del 16% nel 2024, con 4,5 milioni di posti offerti e l’apertura della sua ottava base italiana a Bari. Questi piani confermano la volontà di Volotea di continuare a investire nell’economia locale, con l’obiettivo di raggiungere 440 posti di lavoro nel mercato italiano.
In conclusione, i risultati ottenuti da Volotea a Palermo nel 2023 evidenziano la crescita e l’espansione della compagnia aerea, con prospettive di ulteriore sviluppo nel 2024. Grazie alla sua strategia di collegamento delle piccole e medie città europee, Volotea continuerà a contribuire alla vitalità economica e turistica delle aree in cui opera.
– Volotea
– Compagnia aerea low-cost
– Aerei e rotte
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN