Visita del comandante dei carabinieri di Sicilia a Ragusa

Il Generale di Divisione Giuseppe Spina augura buone feste ai Carabinieri di Ragusa

Il comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, il Generale di Divisione Giuseppe Spina, ha fatto visita ai militari del comando provinciale Carabinieri di Ragusa per esprimere i suoi auguri in vista delle prossime festività natalizie. L’incontro è avvenuto in presenza del colonnello Carmine Rosciano, comandante provinciale, degli ufficiali, dei comandanti di Stazione, di una rappresentanza di militari della provincia, del delegato Co.Ba.R. e del presidente della Sezione ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) di Ragusa.

Il Generale Spina, dopo aver ringraziato il personale per il loro impegno quotidiano, ha voluto elogiare in particolare i militari distintisi nelle attività che hanno impegnato maggiormente i Carabinieri della provincia nel corso del 2023. Tra i riconoscimenti, il Generale ha ringraziato il Nucleo investigativo per aver individuato e arrestato due fratelli responsabili del tentato omicidio di padre e figlio avvenuto a Scicli, i colleghi che hanno eseguito il sequestro di beni a carico di un noto pregiudicato, nonché i Carabinieri che hanno svolto le indagini e dato esecuzione a una misura cautelare contro 5 soggetti appartenenti ad un clan mafioso di Vittoria.

Inoltre, sono stati citati i militari della Compagnia di Ragusa per aver tratto in arresto due persone responsabili di rapine e lesioni personali occorse sul litorale di Marina di Ragusa, e coloro che hanno tratto in arresto soggetti per l’incendio di un’autovettura commesso a Ragusa Ibla. Sono stati ringraziati anche i Carabinieri della Compagnia di Modica per le indagini svolte che hanno portato all’esecuzione di recenti operazioni a Pozzallo e Scicli, nonché i due militari che hanno rintracciato e tratto in salvo un uomo che tentava il suicidio dal ponte “Gurrieri”.

Infine, il comandante della Legione Carabinieri ha voluto ringraziare i militari della Compagnia di Vittoria per le indagini sull’omicidio aggravato di un cittadino tunisino avvenuto la notte di Capodanno 2023, nonché per aver effettuato il fermo di un soggetto responsabile di una rapina a Vittoria e il fermo di un pregiudicato autore di un tentato omicidio mediante accoltellamento.

Il Generale Spina ha sottolineato l’importante ruolo sociale dei Carabinieri e ha esteso i suoi auguri alle loro famiglie, riconoscendole come punti di riferimento fondamentali per i militari chiamati ad affrontare i complessi compiti a loro devoluti.

In conclusione, l’incontro ha rappresentato un momento di riconoscimento e gratitudine per il lavoro svolto dai Carabinieri di Ragusa, evidenziando il loro impegno costante nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.

– Generale di Divisione Giuseppe Spina
– Legione Carabinieri “Sicilia”
– Comandante provinciale colonnello Carmine Rosciano


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.