Visita 3Sun Catania: Meloni, premier.

Giorgia Meloni visita la 3Sun di Catania

Una nuova era per l’energia solare in Europa

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha compiuto una visita presso la 3Sun di Catania, un impianto del gruppo Enel, per osservare da vicino il progetto di espansione che porterà la capacità produttiva dell’impianto da 200 MW attuali a 3 GW entro la fine dell’anno. Questo renderà la 3Sun la più grande fabbrica per la produzione di celle e moduli solari in Europa.

L’importanza di questa iniziativa è stata sottolineata dalla presenza di numerose personalità politiche e istituzionali, tra cui il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, il segretario del Pd Anthony Barbagallo, l’assessore ai Beni Culturali Francesco Paolo Scarpinato, il sindaco di Catania Enrico Trantino, l’amministratore delegato dell’Enel Flavio Cattaneo, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci e il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi.

L’importanza di questa iniziativa si riflette anche nell’impegno per lo sviluppo sostenibile e nell’adozione delle energie rinnovabili come soluzione per contrastare i cambiamenti climatici. L’espansione della capacità produttiva della 3Sun non solo contribuirà a rafforzare il settore delle energie rinnovabili in Italia, ma avrà anche un impatto significativo a livello europeo.

Un passo importante verso la transizione energetica è stato compiuto con questo progetto, e la visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha sottolineato l’impegno del governo nel sostenere l’innovazione nel settore dell’energia solare.

In conclusione, il progetto di espansione della 3Sun di Catania rappresenta un importante passo avanti per l’energia solare in Europa, e dimostra l’importanza di investire nelle energie rinnovabili per garantire un futuro sostenibile per le prossime generazioni.

ia Meloni
– 3Sun di Catania
– Enel


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.