La Virtus Ragusa cancella la sconfitta con il Castanea e di fronte al pubblico numeroso del PalaPadua riprende la corsa: dopo due quarti onorevoli e parecchio equilibrati, la Fortitudo Messina si arrende per 99à di classifica, trova concentrazione e attitudine solo col passare dei minuti, ma alla fine è superiore in tutto e spazza via gli avversari nella ripresa. E’ la sedicesima vittoria stagionale.
Virus Ragusa – Fortitudo Me: la gara
Con Cioppa fuori per un problema fisico, la Virtus comincia con Brown da playmaker e qualche problema ai liberi. Vavoli punisce la difesa Fortitudo dal lato debole per il primo allungo di Ragusa (16a dignitosa e resta quasi sempre agganciata. Nemmeno le due triple in fila di Sorrentino e Simon, per il temporaneo 31a. La tripla di Cavalieri avvicina gli ospiti sul udo arriva a impattare sul 39o un altro approccio che si traduce in un parziale di 6à di Ragusa, che continua a martellare e si aggiudica il terzo parziale per 28a già in discesa da molti minuti.
Le dichiarazioni di coach Recupido
“In questo periodo è difficile tenere alta la concentrazione, nell’approccio alla partita s’è visto – dice coach Recupido à e la concentrazione per 40 minuti, quello che abbiamo fatto oggi non è sufficiente. Sappiamo che in futuro dovremo fare molto di più per competere ai livelli richiesti dal Playudo Messina 99udo Messina: Mento 2, Marinelli 12, Di Mauro, Cavalieri 13, Caporossi, Scozzaro 7, Giannullo 5, Mollica 6, Giovani, Molonia, Kader 9, Tagliano 2. All: Cavalieri
Arbitri: Cappello di Porto Empedocle e Mameli di Augusta
Parziali: 23i per cinque falli: Kader (F)
Correlati
udo Messina
– PalaPadua
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN