Francesca Dego: concerto al Teatro Politeama di Palermo
Il Teatro Politeama di Palermo sarà il protagonista di un evento imperdibile per gli amanti della musica classica. La rinomata violinista Francesca Dego si esibirà oggi e domani per la 64° stagione 2023olato “Il Cannone”, realizzato sul violino appartenuto a Paganini e le integrali delle Sonate per violino e pianoforte di Beethoven e dei 24 Capricci di Paganini (Deutsche Grammophon). Attualmente ha un contratto in esclusiva con l’etichetta inglese Chandos, per la quale ha registrato anche un’integrale dei concerti per violino e orchestra di Mozart, accolta con grande favore dalla critica specializzata.
Il concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 77 di Brahms è un omaggio a Johan Joachim, amico personale del compositore e violinista fra i celebrati del suo tempo. La prima esecuzione assoluta si è svolta al Gewandhaus di Lipsia nel 1879, con il dedicatario in veste di solista e Brahms sul podio. La partitura si caratterizza per la varietà di spunti tematici e l’intensità espressiva della parte del violino.
La 64° stagione 2023à artistica, con la partecipazione di una delle violiniste più rinomate al mondo. L’appuntamento con la musica di Francesca Dego al Teatro Politeama di Palermo è da non perdere per gli appassionati della musica classica.
eo”: {“NETWORK_ID”: 8286}, “IndexExchange”: {“SITE_ID”: “599953”} }, “timeoutMillis”: 1000 }’
– amp-iframe layout=”responsive” sandbox=”allow-scripts allow-same-origin allow-popups” src=”https://cdnb.4strokemedia.com/load.html?zoneid=17624″ frameborder=”0″ scrolling=”no” width=”640″ height=”655″ allow=”autoplay” data-block-on-consent=””
– amp-ad width=”300″ height=”1″ type=”teads” data-pid=”114258″ layout=”responsive” data-block-on-consent=””
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN