Vincitori 1° Premio Innovazione Sicilia

Il Premio Innovazione Sicilia promuove l’innovazione e l’imprenditoria nell’isola

Il 24 novembre si è tenuta a Palermo la giornata conclusiva della prima edizione del Premio Innovazione Sicilia, organizzato da Digitrend e supportato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana. L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 200 candidature con altrettante idee imprenditoriali, ha rappresentato un importante momento di confronto e networking per gli innovatori siciliani.

Il Premio, giunto alla sua prima edizione, ha incluso diversi momenti di discussione e presentazione dei progetti partecipanti, anticipando poi l’annuncio dei vincitori. L’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, ha consegnato il premio “Innovatore dell’anno” a Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale, sottolineando la necessità di credere nell’innovazione e non abbandonarsi alla rassegnazione.

La giornata è stata caratterizzata dalla presentazione dei progetti partecipanti e dal momento emozionante della premiazione. Il primo premio è stato assegnato a “Guardian – Safely Around”, una app progettata per migliorare la sicurezza personale nelle aree urbane, realizzata da Letss, giovane startup catanese. Il secondo posto è stato assegnato a “Kymia” di Arianna Campione, incentrato sull’utilizzo innovativo degli scarti del pistacchio, mentre il terzo posto è stato conquistato da “Easy-G” di Giuseppe Genova, un dispositivo biomedico indossabile innovativo.

Inoltre, durante l’evento sono state assegnate diverse menzioni speciali a progetti selezionati da enti quali l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il Board di Valutazione e il Comitato Tecnico Scientifico.

L’evento ha anche visto la presentazione del nuovo giornale “InnovationIsland.it”, il portale dedicato all’innovazione siciliana diretto da Antonio Giordano ed edito da Digitrend. Il giornale si propone di essere un punto di riferimento per la community degli innovatori siciliani, offrendo opportunità di condivisione e visibilità per le idee imprenditoriali e innovative dell’isola.

Il Premio Innovazione Sicilia si conferma dunque come un importante momento di valorizzazione e promozione dell’innovazione e dell’imprenditoria in Sicilia, offrendo visibilità e supporto alle idee e ai progetti più promettenti dell’isola che unisce chi vuole cambiare.

– Div
– Assessorato alle Attività Produttive
– Premio Innovazione Sicilia


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.