Notizie

Vandalo imbratta murale in onore a Falcone e Borsellino

Imbrattato il murale dedicato a Falcone e Borsellino a Roccapalumba

Imbrattato il murale dedicato a Falcone e Borsellino di piazza La Marmora a Roccapalumba. Il ritratto dei due giudici è stato realizzato quest’anno dall’associazione locale Ohana in occasione dell’anniversario della strage di via d’Amelio.

«Non importa quante volte lo imbratterete, ci troverete sempre dalla stessa parte», dicono i volontari che condannano il gesto. Il dipinto che si trova in piazza La Marmora è stato imbrattato con una svastica, di simboli esoterici e un punto nero sulla fronte, come il foro di un proiettile.

«Siamo dell’avviso – dice la presidente dell’associazione Claudia Maniscalchi – che di fronte a certe nefandezze non bisogna girarsi dall’altra parte. È auspicabile che l’intera comunità prenda coscienza e consapevolezza di questo grave gesto».

La reazione della comunità

La comunità di Roccapalumba si è mostrata fortemente indignata di fronte all’atto vandalico che ha colpito il murale dedicato a Falcone e Borsellino. Numerosi cittadini e associazioni hanno espresso solidarietà all’associazione locale Ohana e hanno condannato fermamente il gesto vile compiuto dai responsabili.

Il sindaco del comune ha espresso la propria determinazione nell’identificare e punire i colpevoli, sottolineando l’importanza di difendere la memoria e il sacrificio di coloro che hanno lottato per la giustizia e la legalità.

L’appello all’unità e alla consapevolezza

La presidente dell’associazione Claudia Maniscalchi ha lanciato un appello affinché l’intera comunità prenda coscienza dell’importanza di difendere i valori per cui Falcone e Borsellino hanno dato la loro vita. È fondamentale, ha sottolineato Maniscalchi, non voltare le spalle di fronte a gesti di tale vile violenza, ma unirsi e reagire con determinazione.

È auspicabile che questo triste episodio possa sensibilizzare e unire la comunità di Roccapalumba, promuovendo un rinnovato impegno per difendere la memoria dei due giudici e per combattere ogni forma di illegalità e intolleranza.

– Falcone e Borsellino
– Murale imbrattato
– Piazza La Marmora


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

Mostra altro

Lascia un commento