Vandalismo nella scuola: danni e disappunto
Hanno forzato le finestre e hanno fatto irruzione nella struttura, mettendo a soqquadro tutte le aule e danneggiando gli arredi e i giocattoli utilizzati dai bambini. I vandali hanno preso di mira il plesso di via calatabiano dell’istituto comprensivo di Siracusa: un’amara sorpresa per il personale scolastico, stamattina 23 novembre, che all’apertura hanno subito lanciato l’allarme.
Danni ingenti e bimbi a casa
Chi è entrato in azione non ha risparmiato nemmeno i bagni, sono inoltre stati staccati dei cavi di rame, un computer è stato trovato all’interno di una busta, pronto per essere portato via. I danni sono ingenti e ancora in fase di quantificazione: nel frattempo la scuola è stata chiusa e i bimbi sono rimasti a casa.
La reazione del sindaco e l’intervento delle forze dell’ordine
«Purtroppo i bambini che frequentano il plesso scolastico di via Calatabiano stamattina non hanno potuto fare lezione – scrive amaramente sui social il sindaco di Siracusa, Francesco Italia -. Dei vandali hanno fatto irruzione nella scuola di notte, creando numerosi danni. Le forze dell’ordine sono già a lavoro per identificare i colpevoli». I carabinieri hanno effettuato i rilievi sul posto e sono state avviate le indagini. Sarebbe già stato individuato un uomo, sono in corso gli accertamenti.
– Vandali
– Danneggiamenti
– Scuola vandalizzata
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS