Vandali nel parcheggio di via Impastato: le immagini

Atti vandalici a Mazara del Vallo: il parcheggio di via Impastato danneggiato

Una brutta sorpresa per i residenti

Brutta sorpresa ieri mattina (9 gennaio) per residenti, e non, di via Giuseppe Impastato, strada del quartiere Trasmazaro di Mazara del Vallo dedicata alla giovane vittima della mafia. Presumibilmente nella notte fra lunedì e martedì ignoti hanno compiuto atti vandalici ai danni del parcheggio pubblico che si trova all’incrocio fra la via e il lungomare Fatamorgana.

Danneggiata l’infrastruttura

È stata sradicata la barra di ingresso dello stesso parcheggio, distrutta completamente una centralina elettrica per l’impianto e danneggiata la colonnina per il pagamento del parcheggio.

Le parole del sindaco

Amareggiato il sindaco Salvatore Quinci, che appresa la notizia ha così commentato, attraverso il suo profilo social: «In fondo per realizzarlo non abbiamo speso neppure un euro visto che il costo è stato interamente finanziato. Chi non ama Mazara non ama se stesso. Vergogna allo stato puro».

Il progetto e la denuncia alle autorità

Il parcheggio, dotato di 100 posti auto, era stato inaugurato lo scorso 30 giugno ed il progetto finanziato con decreto del direttore generale dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità – Dipartimento Regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti. Quanto accaduto al parcheggio di via Impastato è stato denunciato alle autorità competenti.

Telecamere e lotta alla criminalità

Al fine di individuare i responsabili dello scempio potrebbero tornare utili le immagini di diverse telecamere installate proprio nella stessa area di parcheggio; il potenziamento della videosorveglianza comunale potrebbe rivelarsi infatti molto utile nella lotta contro la piccola criminalità che negli ultimi mesi imperversa in diverse zone della città.

– Atti vandalici
– Parcheggio pubblico
– Videosorveglianza comunale


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

Tutte le Notizie

PAGDS

This website uses cookies.