La campagna di prevenzione della Polizia di Stato per le festività natalizie
Introduzione
In vista delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha avviato una campagna di prevenzione contro le rapine, i furti in abitazione e le truffe. Il supporto di un vademecum presentato agli organi di informazione fornirà utili consigli ai cittadini per evitare spiacevoli episodi durante le vacanze.
Obiettivi della campagna
Il questore Giuseppe Bellassai sottolinea l’importanza di promuovere buone pratiche per contrastare la diffusione di ogni forma di illegalità durante le festività natalizie. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per accrescere la sicurezza percepita e costruire una provincia di Catania più sicura.
La questura di Catania, in collaborazione con le amministrazioni locali e le altre forze dell’ordine, intensificherà i controlli e la presenza sul territorio per garantire la sicurezza durante le festività.
Il vademecum ‘Vacanze sicure’
Il vademecum ‘Vacanze sicure’ offre suggerimenti pratici e consigli per la prevenzione di truffe, furti e rapine durante le vacanze. Il documento fornisce una serie di comportamenti da adottare prima di partire per le vacanze, come non lasciare la cassetta della posta piena nei giorni di assenza e non comunicare attraverso i propri profili social le proprie vacanze.
Diffusione del vademecum
Il vademecum sarà diffuso durante incontri pubblici che si terranno a Catania, Acireale, Adrano e Caltagirone. Gli incontri forniranno ulteriori informazioni e consigli per garantire la sicurezza durante le festività natalizie.
azione e truffe
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN