Scompare uomo disabile da una comunità a Siracusa: le ricerche sono in corso
Rosario Decente, un uomo di 52 anni originario di Napoli ma residente in una comunità per disabili psichici a Siracusa, è scomparso da tre giorni. L’allarme è stato lanciato dagli operatori della struttura che stanno ancora cercando di rintracciare l’uomo scomparso.
La preoccupazione per la scomparsa di Rosario è alta, come si può leggere sui social da parte di un conoscente che dichiara: “Siamo tutti molto preoccupati perché non era mai accaduto che si allontanasse per tante ore”.
Secondo quanto riferito dalla struttura, Rosario Decente è stato visto l’ultima volta indossare un giubbotto beige, pantaloni scuri, scarpe blu e un marsupio nero della Nike. Le forze dell’ordine, in particolare la Polizia municipale, stanno utilizzando un drone per cercare di individuare il suo paradero.
Le ricerche sono coordinate dalla Prefettura e coinvolgono anche l’utilizzo di mezzi tecnologici all’avanguardia come il drone. L’assessore Giuseppe Gibilisco ha dichiarato: “Si sta usando un drone nella disponibilità del Corpo per provare a trovare lo scomparso”.
La comunità e le forze dell’ordine invitano chiunque abbia informazioni sulla scomparsa di Rosario Decente a contattare immediatamente le autorità competenti per contribuire alle ricerche e aiutarlo a fare ritorno a casa.
Situazioni come questa mettono in luce l’importanza della solidarietà e della collaborazione tra la comunità e le forze dell’ordine per affrontare situazioni di emergenza e garantire la sicurezza di tutti i cittadini, in particolare di coloro che possono essere più vulnerabili come le persone con disabilità.
La speranza è che Rosario Decente venga presto ritrovato sano e salvo e che, nel mentre, le ricerche proseguano con il massimo impegno e determinazione per assicurare il suo ritrovamento il prima possibile.
– amp-ad
– center
– amp-iframe
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN