Uomo denunciato per oltre 200 munizioni in casa

Le armi e le munizioni illegali sono un problema serio e diffuso in molte parti del mondo. Recentemente, i Carabinieri della squadra Lupi del Comando Provinciale di Catania hanno compiuto un’importante scoperta nel quartiere Pigno di Catania, trovando un vero e proprio arsenale con più di 200 cartucce di vario calibro e marche in casa di un uomo di 60 anni.
I sospetti sul 60enne sono emersi a seguito di articolate indagini condotte dai Carabinieri in materia di detenzione abusiva di armi e munizioni. Gli accertamenti sono partiti dal monitoraggio delle cartucce sparate dagli avventori del poligono presso il quale l’uomo era addetto alla bonifica. Dopo alcuni servizi di osservazione effettuati in modalità discreta dai militari, durante i quali l’uomo è stato visto uscire dal tiro a segno con alcune buste sospette, è scattata la perquisizione.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato un grande quantitativo di cartucce suddivise accuratamente in diverse scatole a seconda della marca, segno evidente che fossero destinate al mercato illegale. Le munizioni, di vari calibri e marche, sono state tutte sequestrate e il 60enne è stato denunciato per “detenzione illegale di munizionamento”.
Questo ritrovamento testimonia l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno delle armi e delle munizioni illegali, che rappresenta una minaccia per la sicurezza pubblica.
Questa scoperta segue una serie di operazioni condotte dalle forze dell’ordine per combattere il traffico illecito di armi e munizioni in Italia. Si tratta di un problema complesso che richiede un impegno costante da parte delle autorità competenti.
È fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e supportare le forze dell’ordine nel loro lavoro per contrastare il commercio illegale di armi e munizioni. Solo attraverso una collaborazione tra istituzioni e cittadini sarà possibile combattere efficacemente questa pericolosa attività criminale.

– amp-ad
– center
– div


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version