Pregiudicato catanese fermato con chiodi in acciaio
Nel corso dei controlli del territorio in centro città, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania sono intervenuti in via Etnea dove era stata segnalata una lite davanti a un noto centro commerciale.
Lite e tentata estorsione
Gli operatori hanno individuato e identificato un pregiudicato catanese, di 35 anni, che importunava i passanti tentando di vendere delle penne. Durante il controllo, è emerso che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Inoltre, è stato trovato in possesso di cinque chiodi in acciaio della lunghezza di 15 centimetri ciascuno, nascosti all’interno di un borsello.
Minacce e reazioni dei passanti
Il 35enne, particolarmente nervoso, ha minacciato gli agenti durante tutto il controllo. Nel frattempo, un passante ha raccontato di essere stato minacciato dallo stesso individuo con uno dei chiodi in acciaio, mentre chiedeva l’elemosina.
Denuncia e reati contestati
Grazie all’intervento di alcuni passanti che hanno allertato il 112, l’uomo è stato denunciato per i reati di tentata estorsione, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
– pregiudicato catanese, di 35 anni
– importunava i passanti tentando di vendere delle penne
– cinque chiodi in acciaio
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN