Il servizio part time è coordinato dal Centro per l’integrazione attiva e partecipata (CInAP) e prevede un impegno della durata massima di 150 ore per lo svolgimento di attività anche relative al supporto didattico. Le attività previste sono dunque le seguenti: incontri personalizzati per favorire l’apprendimento della materia, ricerca e approfondimenti, supporto nella ripetizione, elaborazione di mappe concettuali, sbobinamento delle lezioni registrate (in modalità remota).
È previsto inoltre l’accompagnamento da e per le aule, l’affiancamento a lezione, il supporto nel prendere appunti, l’accompagnamento ai colloqui con i docenti e alle sessioni di esami; così come il disbrigo pratiche burocratiche.
I requisiti
Gli interessati alla collaborazione part time devono prima accertarsi di essere in possesso dei seguenti requisiti per poter partecipare alla selezione:
- studenti regolarmente iscritti (in corso o fuori corso) per l’anno accademico 2023/24 all’Università di Catania al 2° e 3° anno di un corso di laurea, agli ultimi 3 anni di un corso di laurea magistrale a ciclo unico e al 1° e 2° anno di un corso di laurea magistrale;
- aver superato e registrato, con media non inferiore a 22/30, almeno 1/3 dei crediti previsti dall’ordinamento del proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti.
Come partecipare
Per partecipare si consiglia di leggere il bando pubblicato sul sito web d’Ateneo alla sezione “Bandi e concorsi » Diritto allo studio » Studenti partà didattica di studenti disabili” dal menu “Carriera > Domande”.
Privacy Policy
UNICT – Online il bando per collaborazioni part time: come partecipare
Catania GN