UniCt: Città della Scienza, ricercatrici catanesi in azione
La IX Giornata delle Donne e delle Ragazze nella Scienza
L’Università di Catania organizza una fantastica giornata per celebrare le donne e le ragazze nella scienza. L’evento denominato Meet “LE” Researchers si svolgerà presso la Città della Scienza e offrirà un’ampia gamma di esperimenti e dimostrazioni su discipline scientifiche, tecnologiche, e matematiche. La manifestazione è inoltre parte della Prima Settimana Nazionale delle STEM del Ministero dell’Università e della Ricerca, e gode del patrocinio dell’Unesco e della Royal Academy of Science International Trust, in occasione dell’International Day Of Women And Girls In Science.
Un programma ricco di scoperte e divertimento
All’interno del programma dell’evento, saranno presentate una serie di dimostrazioni tra cui “Il mare al microscopio”, “La chimica analitica come problemà di partecipare a osservazioni al microscopio e al telescopio solare, studio dei raggi cosmici, dei neutrini e delle gemme, applicazioni dell’intelligenza artificiale per riconoscere alimenti e rifiuti, e tanti altri esperimenti e dimostrazioni tutti “al femminile”, per conoscere il ruolo delle donne e delle ragazze nella scienza a Catania.
Si tratta di un’occasione unica per mettersi in contatto con le eccellenze scientifiche della regione e apprezzare il contributo delle donne e delle ragazze nel mondo della scienza. Non perdere questa straordinaria giornata all’insegna della scoperta e del divertimento!
– Domenica delle Donne e delle Ragazze
– Giornata Nazionale delle STEM
– International Day of Women and Girls in Science
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN