Unicef Ragusa avvia raccolta fondi Natale: arrivano le Pigotte

UNICEF Ragusa: Campagna di raccolta fondi di Natale 2023 e Campagna Pigotta

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa ha lanciato oggi la sua campagna di raccolta fondi per il Natale 2023 e la Campagna Pigotta. Questa iniziativa coinvolge istituzioni, scuole, aziende e privati, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dei bambini in tutto il mondo.

L’inaugurazione della campagna solidale è avvenuta in occasione del Vittoria Peace Film Fest, un importante festival dedicato alla celebrazione della pace in tempo di guerra. La presidente provinciale del Comitato UNICEF Ragusa, Elisa Mandarà, ha tenuto un intervento dedicato al lavoro dell’UNICEF nelle emergenze più brucianti, con particolare attenzione alla situazione in Palestina, Afghanistan e Ucraina.

In molti comuni della provincia di Ragusa sarà possibile trovare postazioni UNICEF, dove i volontari condivideranno le destinazioni delle donazioni e offriranno gadget della nuova collezione UNICEF in cambio di piccole offerte. Queste postazioni sono state allestite in diversi luoghi, tra cui la Multisala Golden di Vittoria, scuole e altri punti strategici.

La campagna Pigotta, con la testimonial di Alessia Marcuzzi, torna anche quest’anno. Le Pigotte sono delle bambole di pezza dell’UNICEF, il cui ricavato contribuisce a sostenere i programmi dell’organizzazione per combattere la malnutrizione infantile e le crisi umanitarie. Il problema della malnutrizione infantile è diffuso a livello globale, e i fondi raccolti con la campagna Pigotta aiuteranno a donare alimenti, vaccini e medicine in numerosi paesi del mondo.

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa ringrazia le numerose realtà che hanno scelto di ospitare le loro campagne e di donare la loro sensibilità alla mission dell’UNICEF. Inoltre, sono state create delle Pigotte dagli eccellenti Pigottare Iblee, offrendo una bellissima gamma di articoli per sostenere questa nobile causa.

In conclusione, il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa invita tutti i cittadini a partecipare attivamente alle campagne di raccolta fondi e a sostenere le iniziative dell’UNICEF a favore dei bambini in tutto il mondo. L’organizzazione è impegnata in prima linea per garantire un futuro migliore ai bambini più vulnerabili e ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza. Sostenere l’UNICEF significa investire nel futuro e nel benessere dei bambini di tutto il mondo.

toria Peace Film Fest


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

Exit mobile version