Udine migliore, Foggia peggiore, Roma e Napoli male, Milano top 10.

Le città dove si vive meglio in Italia: Udine in testa, Foggia fanalino di coda


di Redazione web

1 Minuto di Lettura

Udine in testa

È Udine la città in cui si vive meglio in Italia. A incoronare la provincia friulana è la 34esima edizione dell’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, i cui risultati sono stati pubblicati sul quotidiano in edicola oggi. È la prima volta che la provincia di Udine sale sul gradino più alto, entrando così nella storia della classifica che misura il benessere della popolazione, dopo essersi piazzata tra le prime dieci solamente tre volte dal 1990 a oggi.

La situazione delle altre città

La classifica evidenzia anche le performance di altre città italiane. Foggia risulta essere la città con la peggiore qualità della vita, mentre Roma e Napoli si collocano tra le città con una bassa qualità di vita. Al contrario, Milano si posiziona tra le prime dieci città dove si vive meglio in Italia, confermando il suo status di centro economico e culturale importante nel Paese.

In base all’indagine del Sole 24 Ore, Udine si conferma quindi come una delle migliori città italiane in cui risiedere, offrendo un alto livello di benessere ai suoi cittadini. Al contempo, la classifica mette in luce anche le difficoltà presenti in alcune aree del Paese, evidenziando la necessità di interventi mirati per migliorare la qualità della vita in tali contesti.

– Qualità della vita in Italia
– Classifica città dove si vive meglio
– Provincia di Udine vince la classifica


Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni

PAGN

This website uses cookies.