La guardia di finanza di Catania scopre un’attività di usura e truffa
La guardia di finanza di Catania ha scoperto 1,8 milioni di euro di proventi illeciti di un’attività di usura e di truffa che sarebbero riusciti ad accumulare un presunto truffatore e tre presunti usurai ed ha recuperato a tassazione quasi 800 mila euro di imposta evasa. Uno dei quattro è stato denunciato per aver omesso di presentare il modello dichiarativo dei redditi.
«La tassazione di proventi illeciti – sottolineano le fiamme gialle di Catania – si conferma, pertanto, uno strumento di prevenzione e repressione utilissimo per fronteggiare efficacemente la recrudescenza di tutti quei fenomeni illeciti che sono dannosi per la società e l’economia sana del Paese».
Repressione dell’illegalità e recupero delle imposte evase
La guardia di finanza di Catania ha svolto un’importante operazione di contrasto all’illegalità economica, scoprendo un giro di usura e truffa che ha permesso a quattro individui di accumulare ingenti proventi illeciti. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine, è stato possibile recuperare a tassazione quasi 800 mila euro di imposte evase, dimostrando che la tassazione dei proventi illeciti è uno strumento fondamentale per prevenire e reprimere fenomeni dannosi per la società e l’intera economia del Paese.
Uno dei quattro individui coinvolti è stato denunciato per aver omesso di presentare il modello dichiarativo dei redditi, configurando un’ulteriore violazione alle norme fiscali. L’operazione condotta dalla guardia di finanza di Catania conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare attività illecite e nel garantire il rispetto delle leggi in ambito economico e finanziario.
– Guardia di finanza di Catania
– Proventi illeciti
– Tassazione dei proventi illeciti
Film e serie TV Gratis con Amazon Prime
PAGDS