Trio Bentivegna, Vaccaro e Russo a Catania – Nuovi Incontri d’Arte
Il Trio “Nuovi Incontri d’Arte” si esibisce alla ex Corte di Villa Ardizzone
Sabato 10 febbraio 2024, alle 18.30 presso l’ex Corte di Villa Ardizzone, si terrà un imperdibile concerto del Trio “Nuovi Incontri d’Arte”, nell’ambito della stagione artistica promossa dalla Società Catanese Amici della Musica e curata dalla direzione artistica di Anna Rita Fontana.
Il Trio, composto da Salvatore Bentivegna al violino, Christian Vaccaro al contrabbasso e Giulia Russo al pianoforte, proporrà un affascinante programma musicale che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico presente. Si tratta di una formazione nuova e innovativa, che ha l’obiettivo di esplorare diverse atmosfere e sonorità attraverso l’accostamento del contrabbasso al pianoforte e al violino.
La serata si aprirà con il “Trio elegiaco n. 1” di Sergej Rachmaninov, seguito dal “Trio op. 15” di Bedrich Smetana, entrambi in sol minore. Queste meravigliose composizioni saranno intervallate da altre opere, tra cui il “Souvenir op.79 n.1” del musicista finlandese Jean Sibelius e le “Danze popolari rumene” di Béla Bartok. Quest’ultime sono sei affascinanti danze che rappresentano una suite di pezzi elaborati dal musicista rumeno e che promettono di trasportare gli spettatori in un viaggio musicale senza tempo.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di whatsapp al 3384078709.
Non perdete l’opportunità di assistere a questa straordinaria esibizione musicale, che si prospetta come un momento di grande bellezza artistica e di intensa emozione per tutti gli appassionati di musica classica. Siete tutti invitati a partecipare e ad immergervi nell’incantevole universo della musica da camera!
– Nuovi Incontri d’Arte
– Società Catanese Amici della Musica
– Trio composto da Salvatore Bentivegna, Christian Vaccaro, Giulia Russo
Guarda film e serie TV su PrimeVideo GRATIS per 30 giorni
PAGN